Il secondo stabilimento trentino di Gruppo Adige Bitumi si trova a Nago-Torbole – Provincia Autonoma di Trento – e fa parte dell’azienda dal 2004.
Anche in questo luogo, su di una superficie di 42.500 m², vengono svolte attività di coltivazione cava, lavorazione di inerti selezionati, produzione di conglomerati bituminosi e recupero del fresato.
Il sito produttivo di Nago-Torbole vanta la presenza di un’officina all’avanguardia, dove il nostro personale altamente qualificato può svolgere le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi, garantendone la piena sicurezza ed efficienza prestazionale e qualitativa.
Capacità nominale di 180 t/h per la produzione di sabbia lavata e sabbia frantumata, cinque classi di pietrisco (5/8 – 8/12 – 12/16 – 16/25 – 16/35) e una classe di stabilizzato.
Lo stabilimento di Nago-Torbole è iscritto al registro delle imprese che effettuano attività di recupero di rifiuti in regime semplificato per la produzione, a partire dal fresato, di granulato di conglomerato bituminoso (End of Waste) in conformità a quanto previsto dal D.lgs. 152/06 e dal D.M. 69/2018.
All’interno del sito è autorizzata la messa in riserva e il recupero del fresato con una capacità di messa in riserva istantanea pari a 35.000 t e una capacità di recupero annuale pari a 50.000 t.
Le piattaforme ove avviene l’attività di recupero sono pavimentate e dotate di sistema per la raccolta delle acque meteoriche.