Stabilimento Mezzocorona

Info stabilimento

Info stabilimento

Dal 1968 a Mezzocorona – Provincia Autonoma di Trento – nella suggestiva cornice della Piana Rotaliana, è presente uno degli stabilimenti estrattivi e produttivi di Gruppo Adige Bitumi. In questo luogo, ogni giorno, vengono svolte attività di coltivazione cava, lavorazione di inerti, sia calcarei che porfirici, nonché produzione di conglomerati bituminosi.

Il sito, con una superficie di 154.000 m², vanta di una posizione strategica e di collegamento a servizio dell’intera area del Trentino-Alto Adige.

Gli impianti
produttivi presenti

Impianto di produzione
conglomerato bituminoso

Un Marini Top Tower 4000 a ciclo discontinuo con capacità di produzione di 320 t/h. Questo impianto garantisce elevate prestazioni tecniche e rappresenta un impegno preciso nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, grazie alle ridotte emissioni e dispersioni di calore, alla moderata rumorosità e al basso consumo energetico.

Impianto di frantumazione inerti

Capacità nominale di 250 t/h per la produzione di una classe di stabilizzato calcareo (0/30), sabbia calcarea lavata e frantumata, cinque classi di pietrisco calcareo (5/8 – 8/12 – 12/17 – 17/25 – 17/35), sabbia porfirica e tre classi di pietrisco porfirico (5/8 – 8/12 – 12/17).

Stabilimento di mezzocorona

I prodotti

Materiali innovativi e servizi dedicati: il sito di Mezzocorona si caratterizza per una vasta gamma di materiali e prestazioni accessorie alla produzione.

Catalogo conglomerati bituminosi

Catalogo inerti e aggregati

Gruppo Adige Bitumi fresato Mezzocorona, Trento.

Recupero del fresato

Lo stabilimento di Mezzocorona è dotato di Autorizzazione Unica Territoriale con la quale è autorizzato al recupero del fresato per la produzione di granulato di conglomerato bituminoso (End of Waste) in conformità a quanto previsto dal D.lgs. 152/06 e dal D.M. 69/2018.

All’interno dello stabilimento di Mezzocorona è autorizzata la messa in riserva e il recupero del fresato con una capacità di messa in riserva istantanea pari a 35.000 t e una capacità di recupero annuale pari a 50.000 t.

Le piattaforme ove avviene l’attività di recupero sono pavimentate e dotate di vasche a tenuta per la raccolta delle acque meteoriche.

Richiesta info

Vuoi ricevere maggiori

Richiesta info

Vuoi ricevere maggiori informazioni sullo stabilimento?

informazioni sullo stabilimento?



This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.